Holter cardiaco a domicilio servizio di monitoraggio refertato dal medico. Salerno, Napoli ed Avellino

Holter cardiaco a domicilio

Holter cardiaco, a domicilio servizio di monitoraggio refertato dal medico. Salerno, Napoli ed Avellino

L’holter cardiaco nelle 24 ore può essere eseguito a domicilio con il FaRo Assistenza. L’esito dell’esame viene refertato da un medico cardiologo ed inviato al paziente.
Diversi esami e test diagnostici possono essere eseguiti a domicilio, un’opportunità per i cittadini di fruire della professionalità del medico direttamente a domicilio e con tempi d’attesa ridotti.

Tra le prestazioni spesso effettuate, c’è l’holter cardiaco, un esame non invasivo eseguito impiegando un piccolo registratore che, grazie a elettrodi applicati sul torace del paziente, monitora in maniera continuativa l’attività elettrica del cuore e consente di valutare la regolarità del ritmo e la presenza di aritmie cardiache, alterazioni della frequenza cardiaca, per escludere o confermare patologie coronariche.
Per eseguire l’holter, il paziente indossa un registratore collegato a un piccolo dispositivo con memoria, che registra i valori dell’attività elettrica cardiaca, in modo da verificarli in diversi momenti della giornata e rilevare eventuali anomalie.

Non è prevista alcuna preparazione prima di sottoporsi all’indagine.

Una volta applicato l’holter cardiaco, però, è importante svolgere tutte le normali attività quotidiane, evitando attività fisiche intense (sport).

holter cardiaco domiciliare a salerno

Come si effettua l’holter cardiaco a domicilio

Per eseguire un holter cardiaco a domicilio, occorre anzitutto prenotare un appuntamento con Il FaRo Assistenza per applicare il misuratore e verificarne il funzionamento corretto. Una volta applicato l’apparecchio, il paziente può tornare alla vita normale.

Al termine delle 24 ore, l’apparecchio viene rimosso dall’operatore direttamente a domicilio. Le registrazioni vengono trasmesse al cardiologo in modalità telematica, attraverso un apposito servizio di telemedicina.

Dopo aver esaminato tutto, il medico invia il referto a Il FaRo Assistenza, che può così consegnarlo al paziente.
Il paziente con il referto può recarsi dal proprio medico di medicina generale o dallo specialista di fiducia per l’eventuale terapia.

Come prenotare il Servizio

Il servizio può essere prenotato online attraverso il sito www.ilfaroassistenza.it nella sezione richiedi un servizio telefonicamente ai numeri 089 971 29 34 – Contattaci su Whatsapp

Reperibilità 24 ore su 24, 365 giorni all’anno

Per Informazioni sul nostro Servizio di Holter cardiaco a domicilio o per la richiesta di un Preventivo personalizzato, clicca sul tasto seguente